Giugno 2024
Il riciclo della plastica contribuisce all’utilizzo circolare dei materiali e alla riduzione della dipendenza dal petrolio, prerequisiti per un futuro sostenibile.
Collaboriamo con un’azienda svedese per incentivare l’economia circolare, utilizzando bobine prodotte completamente in Polipropilene (PP) ricavato al 98% da materiale riciclato.
Dopo l’utilizzo, inoltre, la bobina potrà essere facilmente smaltita in contenitori della plastica e tornare nel circuito.
Le bobine in compensato comunemente utilizzate, sono composte di tre diversi tipi di materiale cosa che rende assai difficile il loro smaltimento, a meno di non stoccare separatamente la parte in compensato, dai tiranti metallici e dal tamburo in PVC.
Le bobine in PP riciclato sono più leggere rispetto a quelle in compensato e hanno una maggior resistenza agli agenti atmosferici.
La plastica resistente ai raggi UV può tollerare temperature estreme, da un minimo di -40°C fino a un massimo di +70°C.
Inoltre, il peso ridotto facilita una movimentazione rapida ed ergonomica durante la produzione, il trasporto, l'installazione e l'avvolgimento.
Ci impegniamo a diffondere e consolidare una cultura costantemente rivolta alla tutela ambientale, mediante investimenti e attività che rispondono ai princìpi di sviluppo sostenibile.
È importante aumentare la quantità di materiale riciclato nei nuovi prodotti in plastica e riteniamo che le nostre bobine siano un passo avanti in questa direzione.
Tecnikabel: Sempre in contatto con il mondo!!